Il primo romanzo fantasy di Stefano Marguccio

Marguccio-caccia-mortaleStefano Marguccio, attualmente Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Ambiente, ha appena pubblicato un romanzo fantasy in format e-book dal titolo “Caccia mortale. Cronache dei due mondi” (Ed. Delos Books, 2016). E’ la prima volta che un diplomatico italiano scrive un romanzo in un genere molto popolare fra i giovani come il “fantasy”

Ecco una breve descrizione del libro a cura dell’editore:
“Il primo romanzo delle Cronache dei Due Mondi, un nuovo, possente ciclo fantasy che vi porterà in un universo in cui per vivere e per ottenere piena dignità, gli uomini devono combattere. Anche contro creature che non provengono dal loro mondo…
Il cielo di Arkandia è avaro di nuvole quanto la sua terra lo è di giustizia. Delion di Rubra, primicerio del monastero di Urd il Profeta, è un senza cognome. Nel sistema corrotto della Confederazione uno come lui conta zero. Per questo ha deciso di unirsi a una società segreta che promette di rovesciare l’ordine costituito per sostituirlo con uno più equo, guidato da un uomo solo, come ai tempi dei re. Il suo sogno di cambiamento, però, vive il tempo di una notte. Un terremoto distruttore rade al suolo la città in cui vive, rimescolando le carte della sua partita con il destino. Un demone lo scruta dalle dalle tenebre di una stanza gelida. Una fanciulla dai capelli immacolati trascrive tutto quello che dice e fa. La caccia è appena iniziata e i mondi che sono stati separati, presto saranno uniti di nuovo.”

Stefano Marguccio, Caccia mortale. Cronache dei due mondi, Ed. Delos Books, 2016, pp. 287, € 3,99.

E’ possibile consultare un’anteprima del libro su Google Books . E’ stato realizzato anche un sito sul libro consultabile all’indirizzo www.cronachedeiduemondi.it

Stefano Marguccio è nato a Milano nel 1975. Laureato in Giurisprudenza è entrato in diplomazia nel 2004. E’ stato Console a Scutari, poi ha prestato servizio alla Rappresentanza presso la FAO a Roma e alla Rappresentanza Permanente presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo. Dal maggio 2014 è il Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...