“The happy lark”, una nuova raccolta di poesie dell’Amb. Pasquale Baldocci

Un nuovo libro di poesie si aggiunge alla lista dei libri scritti da diplomatici. Si tratta di “The happy lark” (Guerra edizioni, 2017) una nuova raccolta di versi pubblicata dall’Amb. Pasquale Baldocci.
Qui di seguito alcune note ai versi, scritte dall’autore:
“Come i precedenti questi versi sono dedicati ai fiori agli alberi all’amicizia che alimenta ogni giocoso slancio ed impulso a creare. Esprimere sentimenti e visioni in lingue diverse avvalora l’opinione che i nostri idiomi siano paragonabili a tonalità variamente articolate di linguaggi primitivi provenienti dalla musica dal canto e dalla danza. L’uso moderato e l’assenza talora di punteggiatura ripropongono infine un esperimento tentato a poi abbandonato da Apollinaire.”

Il volume, stampato in 100 copie numerate, non è in commercio, ma è disponibile una versione digitale (in formato PDF) e può essere scaricato alla pagina: http://baldi.diplomacy.edu/baldocci dove sono disponibili anche altri libri e i testi di molti articoli pubblicati in passato da Pasquale Baldocci.Pasquale Baldocci, The happy lark, Guerra edizioni, Perugia, 2017, pp. 54.

Pasquale Baldocci ha prestato servizio a Zagabria, Parigi (Rappresentanza presso l’OCSE), Saint Louis, Bucarest, Copenaghen, Basilea, Ankara, Berna. Ha negoziato programmi bilaterali di cooperazione allo sviluppo con vari paesi dell’Africa e dell’Asia. Ambasciatore in Tanzania dal 1989 al 1993, è stato successivamente Direttore Generale dell’Istituto Italo-Africano. Ha insegnato per molti anni Stile diplomatico e Storia dell’integrazione europea presso il Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche dell’Università di Trieste, sede di Gorizia. E’ Presidente dell’ISPRI (Istituto per gli Studi di Previsione e le Ricerche Internazionali). Studioso di linguaggio diplomatico nelle sue diverse forme, collabora con varie riviste, fra le quali la Rivista di Studi Politici Internazionali, Nuova Antologia, Futuribili e Quaderni dell’ISIG (Istituto di Sociologia Internazionale di Gorizia).

Per altre informazioni su libri scritti da diplomatici consultare il sito http://baldi.diplomacy.edu/diplo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.